Formiche
Disinfestazione ambientale da imenotteri e metodologia gel

Le formiche, insetti con una spiccata socialità, rappresentano una problematica soprattutto quando l'infestazione prende di mira l'ambiente domestico o peggio ancora l'impianto elettrico di cancelli e portoncini.
Nelle sere d'estate è facile rinvenirle in prossimità di fonti luminose, quando le femmine fertili, che in tale periodo sono provviste di ali, iniziano il loro volo nuziale alla volta dell'accoppiamento.
Un corretto approccio volto alla risoluzione della problematica, prevede un'ispezione accurata e una successiva disinfestazione delle aree individuate attraverso l'utilizzo di biocidi ad alta residualità e con uno spiccato effetto abbattente, trattando ogni fessura e intercapedine ove possibile la presenza di nidificazioni.
Nel caso si rinvenissero all'interno degli alloggi. è possibile intervenire utilizzando un gel alimentare erogato attraverso l'utilizzo di una specifica pistola dosatrice.
L'intervento consiste nell'applicazione di micro-gocce di un gel alimentare contenente un particolare principio attivo inserito nei battiscopa, negli infissi e nelle cerniere degli armadietti di cucina e bagno, etc etc.
L'intervento non ha odore, non è nocivo e non lascia depositi visivi, è innocuo per le persone e gli animali domestici.