Piccioni

Piccioni
ClasseAves
OrdineColumbiformes
GenereColumba
SpecieColumba livia
Ciclo vitalepossono vivere dai 3 ai 5 anni. La femmina depone solitamente 2 uova e può fare 4-5 nidiate l'anno.

Come allontanarli?Per evitare di averli in casa o nei solai, il primo passo è fare un’ispezione accurata.

I piccioni colonizzano spesso i sottotetti, creando veri e propri accumuli di deiezioni e piumaggi, danneggiando irrimediabilmente le coibentazioni in essi presenti.
I locali di fatto diventano ricettacoli per insetti striscianti (blatte), ectoparassiti dei volatili (Argas reflexus), muridi (topi), ecc.

La nostra soluzione

PICCIONI E ZECCHEDiventa pertanto indispensabile intervenire prontamente

ripristinando le condizioni igienico sanitarie e, qualora danneggiato irrimediabilmente, anche l’isolante termico originariamente presente. Il nuovo isolante dovrà essere idrorepellente e possibilmente rivestito su una faccia da “carta Kraft” incollata con bitume avente funzione di freno al vapore, traspirante ed incombustibile.
È bene inoltre applicare anche uno strato di “tessuto non tessuto” che, steso sul nuovo isolante, lo proteggerà nel tempo da sporcizie e pulviscolo atmosferico.

ZECCHE

L’argas reflexus, meglio conosciuta come zecca molle del piccione, capace di rimanere rintanata in crepe e fessure per diversi anni, è in grado di introdursi nelle abitazioni attirata dal respiro delle sue vittime. Nell’uomo questo acaro può provocare da reazioni allergiche a livello cutaneo, respiratorio, gastrintestinale, cardiocircolatorio, fino allo shock anafilattico.

Gli addetti di PULIMAC3 controllano periodicamente la tua casa e ti aiutano a prevenire le invasioni da PICCIONI.