Vespe e Calabroni

Vespe e Calabroni
ClasseInsecta
OrdineHymenoptera
GenereVespa
SpecieVespa crabro -
GenerePolistes
SpeciePolistes gallicus

Come sbarazzarsi di queste?Per evitare di averle in casa, il primo passo è fare un’ispezione accurata.

Le vespe comuni sono tra gli insetti più facilmente riscontrabili nelle nostre abitazioni in tutto il periodo primaverile ed estivo.
L’infestazione inizia con pochi esemplari per arrivare in pochi mesi a un centinaio per nido. Prediligono le zone più calde e ventilate, quindi è facile riscontrarle sotto le coperture dei tetti o nelle ringhiere dei balconi o nelle strutture di cancelletti e recinzioni.

 

VESPE e CALABRONI
I calabroni sono invece tra i più pericolosi insetti riscontrabili nelle abitazioni.

Le femmine sono dotate di un aculeo velenoso che utilizzano esclusivamente per difesa, la cui puntura è dolorosa, in alcuni casi pericolosa perché potenzialmente in grado di scatenare forme allergiche.Spesso questi imenotteri molesti, nidificano all’interno di camini ostruendone il ritaggio od appena sotto le falde dei tetti più esposte al sole, ciò perchè la capacità termica della tegola garantisce temperature miti anche durante la notte.
Diventa pertanto necessario procedere all’asportazione dei nidi, nel primo caso e, a veri e propri “lavaggi dei tetti” nel secondo, utilizzando principi attivi con una spiccata azione abbattente e residuale.

Gli addetti di PULIMAC3 controllano periodicamente la tua casa e ti aiutano a prevenire le infestazioni da VESPE e CALABRONI.