Blatta comune

Blatta comune
ClasseInsecta
OrdineBlattodea
GenereBlatta
SpecieBlatta Orientalis
Ciclo vitalepuò vivere fino a 15 mesi

Come sbarazzarsi di questo insetto?Per evitare di averle in casa, il primo passo è fare un’ispezione accurata.

La Blatta Orientalis, meglio conosciuta con il nome di scarafaggio, è indubbiamente l’infestante più comune riscontrabile nei condomini.
Esso trova, nell’ecosistema urbano e nel suo metabolismo, le giuste condizioni per nidificare e prolificare praticamente indisturbato. Assenza di predatori, temperature ottimali tutto l’anno, ideali per riprodursi ininterrottamente senza periodi di stop biologici (diapausa) ed abbondanza di cibo, reperibile dai sottotetti (guano di piccione) ai condotti fognari, sono l’assicurazione sulla vita per le nuove progenie che, nel giro di qualche mese nascono, crescono e maturano sessualmente pronte per continuare la loro indisturbata conquista dell’ecosistema urbano.

La nostra soluzione

L’IMPORTANZA DELLA DISINFESTAZIONE

I trattamenti di disinfestazione ambientale sono indispensabili per salvaguardare l’igiene e la salubrità delle nostre case. Una manutenzione minima ordinaria che preveda due interventi di profilassi antiparassitaria annui è fondamentale per sedare sul nascere infestazioni che, se contrastate a stadi avanzati potrebbero richiedere tempi molto lunghi di eliminazione.

COME PREVENIRE

Le zone critiche interessate dai trattamenti di disinfestazione ambientale quali tombini, androni, fosse ascensori, corridoi cantine, garage, cortile condominiale ed isole ecologiche rappresentano l’unico fronte di difesa prima che gli insetti  striscianti penetrino all’interno delle abitazioni private.

Gli addetti di PULIMAC3 controllano periodicamente la tua casa e ti aiutano a prevenire le infestazioni da BLATTE.